Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

APP-ROVATE DAL PIANETA TERRA!

tech

La salute del nostro Pianeta è a rischio: per salvarla, basta un tap!

Inquinamento atmosferico, riscaldamento globale, cambiamenti climatici campeggiano ogni giorno nei titoli di giornali e in TV e tutti abbiamo ormai percepito chiaramente che la salute del nostro Pianeta non è certamente delle migliori: il grido di allarme di Greta Thunberg e gli appelli che da più parti le fanno eco lo ribadiscono a gran voce. 

Anche noi dobbiamo rimodulare le nostre abitudini e pensare che, nel nostro piccolo, ciascuno di noi può influire anche solo prendendo consapevolezza e monitorando la situazione generale.

A questo scopo risultano utilissime delle app che ci permettono di dare una mano al pianeta, giocando!

  • Nemo-Net: Vi siete innamorati della barriera corallina guardando al cinema ‘Alla ricerca di Nemo’? L’app della NASA monitora lo stato di salute delle specie marine e tutela la salvaguardia delle biodiversità, minacciata dal riscaldamento globale.
  • Si può usare sull’iPad e consente di classificare le barriere coralline dipingendo immagini 3D e 2D dei coralli. E’ possibile anche interagire con altri giocatori online valutando i lavori che man mano vengono fatti in ogni parte del mondo.
  • Il termometro di  Earth Now misura la febbre della Terra ,permettendoti di  valutare la quantità di anidride carbonica emessa nell’atmosfera, i livelli di ozono all’altezza dell’Antartide e altre anomalie, come lo scioglimento dei ghiacciai e l’aumento della temperatura
  • Se desideri esplorare il mondo degli animali e, soprattutto, conoscere le specie che sono messe in pericolo dal riscaldamento globale, WWF Together è l’app che fa per te. L’app ti permette di  scoprire da vicino le principali specie a rischio, come in un safari nelle riserve naturali più belle dell’Africa

E’ proprio vero che…giocando s’impara!

Gli altri trends