Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

CLASSIC BLUE

fashion

Dopo il Living Coral, per Pantone non ci sono dubbi: il classic blue è il nuovo, nostalgico colore dell’anno

Lo abbiamo aspettato, lo abbiamo desiderato e, finalmente, ce l’hanno rivelato: il colore 2020 secondo Pantone è il classic blue, una nuance iconica e dall’eleganza senza tempo, vibrante e, allo stesso tempo, estremamente rassicurante. Questo blu, così travolgente e cupo, ricorda il colore del cielo che volge all’imbrunire, talmente intenso da riuscie ad infondere non solo una calma rassicurante, ma anche il coraggio e la saggezza di cui necessitiamo per affrontare le sfide del domani.
Sono ormai passati i tempi del vitaminico ed energico Living Coral, che ci ha avvolto (e vestito) nelle sue sfumature calde, vivaci e vibranti: dunque, occhio al futuro affidabile, stabile e raffinato.
Nonostante il Classic Blue conservi un’allure tipica della grazia del passato, la sua versatilità gli permette di coniugarsi e adattarsi perfettamente alla nostra contemporaneità. Questa sfumatura moderna non è stata colta solo da Pantone che, come sempre, ci ha visto lungo, ma anche dai make up artist e dagli stilisti più famosi!

Infatti, non è un caso che il mondo del make-up, dopo l’annuncio ufficiale di Pantone, abbia deciso di sfoderare il suo lato più dark e intrigante: è un trionfo di ombretti iperpigmentati, perfetti per uno sguardo nuovo e sensuale; smalti lucidi e perlati, per delle mani affusolate che riscoprono una nuova eleganza; matite ed eyeliner dal tratto deciso, perfetti per sottolineare uno sguardo aggraziato ma, al contempo, molto rock.

E se preferissimo indossare il Classic Blue? Quest’anno le capsule non hanno perso tempo, regalandoci un guardaroba decisamente blue… e anacronistico! Preparate i vostri scaffali: passerete da luccicanti e pretenziosi abiti di haute couture a denim decisamente molto urban!

Gli altri trends