Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

COLLAGENE: DA BERE PER BENE!

fashion

Tra benefici estetici e nutrienti, ecco gli integratori al collagene  più amati dalle star.

L’ultimo trend in fatto di beauty è stato, ovviamente, dettato dalle It-girls d’oltreoceano: parliamo del collagene da bere, approdato in Italia da poco, ma già considerato l’elisir di lunga vita di ogni skincare.
Come sappiamo, il collagene è una proteina concentrata in ossa, cartilagini, tendini, vasi sanguigni e membrane, dunque già presente nel nostro organismo. Con l’avanzare del tempo, però, il nostro corpo ne diminuisce drasticamente la produzione: dopo i 25 anni, ne  perdiamo più di quanto ne produciamo e, proprio per questo il motivo, è più facile notare  le prime rughe o una pelle meno tesa ed elastica.
Proprio perché combatte i segni del tempo, il collagene non è certo nuovo agli occhi delle guru di bellezza che si rispettino, essendo già l’ingrediente principe di creme, maschere ed eroici trattamenti estetici. Ciò che cambia, a dirla tutta, è solo  la sua forma: non più soffice mousse da spalmare, ma scioglievole polvere da bere e gommose pastiglie da ingoiare

Ma come funziona il collagene (da bere) , nostro potente  alleato di bellezza?
Il collagene idrolizzato, così chiamato perché processato o chimicamente o enzimaticamente, una volta assunto e digerito viene ulteriormente scomposto dall’organismo in peptidi: sono questi ultimi ad essere sfruttati dal nostro corpo e a fungere da efficaci ricostituenti. I vantaggi che se ne traggono sono molteplici:

  • ricostruzione delle fibre utili al mantenimento cutaneo
  • elasticità e idratazione della pelle
  • stimolazione del la crescita di capelli e unghie
  • diminuizione dei dolori articolari, e prevenzione  al contempo osteoartrite  e osteoporosi. 

Sicuramente il consumo di collagene in polvere apporta ingenti benefici per l’estetica e la salute del corpo ma, prima di assumerlo, ricorda sempre di consultare il tuo medico di base!

Gli altri trends