Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

TERRAZZO TEXTURE

lifestyle

Quando la graniglia dei terrazzi anni ‘50 invade l’interior design delle case più cool, non puoi tirarti indietro!

Non ci crederete mai, ma la tendenza design dell’estate 2019 è il pavimento del terrazzo! Questa texture super unconventional, che riprende la classica graniglia di balconcini e terrazze tipica dello stile anni ‘50, dopo essere diventata l’ossessione degli interior designer di tutto il mondo, ha iniziato a far girare la testa anche degli stilisti e alle celebrity più famose! 

Sarà la sua fantasiosa palette di colori, sarà la luminosità del suo fondo o  ancora i confetti perfettamente irregolari, fatto sta che il terrazzo style è una fonte inesauribile di idee e ispirazioni, da copiare al volo perchè sta bene e si abbina veramente a tutto! 

Inoltre, questa texture è davvero una tendenza all’insegna del low cost: infatti, basta davvero pochissimo per cambiare l’atmosfera della stanza che ami di più, un serioso e odiato look da ufficio o, ancora, la cucina asettica di casa tua!

In casa bastano pochi e semplicissimi arredi come, ad esempio,  le lampade: che siano da tavolo, a sospensione o applique, l’importante è che questi scintillanti punti luce si  rivestano di una texture artificiale vinilica, degne dei terrazzini più vintage. Solo così potrai stravolgere totalmente il tuo ambiente senza spostarti di un centimetro, donando un mood completamente diverso al tuo appartamento. 

Nel campo della moda sono moltissimi i brand che si sono lasciati ammaliare da questo design, trasformandolo in una vera e propria mania: maxi abiti e gonne sbarazzine, gioielli e bijoux in scultura, sneakers metropolitane e décolleté super chic sono stati avvolti da fantasie fluide e decorate, lasciando spazio ad un outfit  all’insegna del marmoreo e del piastrellato.

E in cucina? La tendenza Terrazzo approda soprattutto sul bancone da lavoro, principale  oggetto del nostro restyling. Le noiose  piastrelle dei balconi si catapultano su taglieri perfetti per gli aperitivi estivi, senza dimenticare bicchieri e stilosissime posate.

Tre, due, uno… tutti in terrazzo!

Gli altri trends